ARCIERI TURRIS MAIOR | A Pietramontecorvino un viaggio indietro nel tempo
1163
post-template-default,single,single-post,postid-1163,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_non_responsive

26 Set A Pietramontecorvino un viaggio indietro nel tempo

Petramontecorvino – sabato 30 settembre – domenica 01 ottobre

In concomitanza con l’evento “Le Torri di Capitanata – Invasioni Spettacolari”, si svolgerà “Suoni, Sapori, Colori di Terravecchia”. Per due giorni, il borgo rivivrà come nel Medioevo: torneranno le locande, il mercato del tempo, le botteghe artigianali in cui si forgiavano le armi.

Ci saranno intrattenimenti di menestrelli, giocolieri, mangia fuoco e non mancherà, nella serata del sabato 30 settembre, nel Giardino Pensile l’esibizione, con giochi di abilità e dimostrazioni di destrezza nel tiro con l’arco, del Gruppo arcieri Storici Turris Maior di Torremaggiore. Anche domenica 1 ottobre, gli arcieri prenderanno parte al corteo storico che sfilerà per le vie del borgo.

Durante i due giorni, presso l’accampamento degli arcieri, chi vorrà, dai più piccoli ai più grandi, potrà cimentarsi in prove di tiro con l’arco.