ARCIERI STORICI TURRIS MAIOR | Festa della falconeria Melfi 2019
1947
post-template-default,single,single-post,postid-1947,single-format-standard,everest-forms-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_non_responsive

20 Ott Festa della falconeria Melfi 2019

Il 27 Ottobre 2019, come di consueto, il gruppo arcieri prenderà parte alla festa della Falconeria a Melfi.

Sono trascorsi molti anni da quando la prima volta fummo chiamati a partecipare a questo meraviglioso evento e, da allora, l’emozione è sempre tanta. Ogni anno è come fosse la prima volta, la gente ci saluta, ci da il bentornati, ci ammira mentre facciamo i nostri spettacoli e poi fremono impazienti aspettando di poter scoccare altre saette assieme a noi.

L’evento è un vero e proprio salto nel passato, la Festa della Falconeria si impadronisce di Melfi, la città della Basilicata che, nel XIII secolo, fu il luogo preferito dell’Imperatore Federico II di Svevia.
Lo scenario del raduno internazionale dei falconieri sono le strade del centro storico, le sale del Castello Normanno, la campagna e i boschi che circondano la città. Falconieri provenienti da tutta Europa si sfidano nella caccia col falco della preda assegnata. Il nostro accampamento dove ci esibiremo nel tiro con l’arco e posizionato a Porta Venosina.

La manifestazione è arricchita da spettacoliconvegni e degustazioni, in una suggestiva atmosfera medievale, e tutti i figuranti sono nel tipico costume d’epoca.
Prenderemo parte al corteo storico che attraverserà le antiche vie del borgo dove si potrà ammirare la sfilata dell’imperatore Normanno Federico II e del suo seguito di arcieri, falconieri, crociati, menestrelli e giullari.

VI ASPETTIAMO…