05 Gen GIULLARI E ARCIERI IN FESTA CORTEO A MOLFETTA 05/01/2020
Il gruppo ARCIERI TURRIS MAIOR, inaugura il 2020 con la prima uscita a Molfetta sfidando, freddo ed intemperie.
PRIMA ESIBIZIONE STORICA DEL 20° ANNIVERSARIO DALLA NOSTRA NASCITA.
A Molfetta domenica 5 gennaio 2020
l’evento “GIULLARI E ARCIERI IN FESTA CORTEO A MOLFETTA” si arricchisce alle ore 12 presso l’Auditorium della Chiesa della Madonna della Rosa in Viale Papà Giovanni Paolo II, con uno spettacolo dedicato ai Bambini e Ragazzi anche disabili. L’evento è organizzato dal CSAIN Comitato Provinciale di Bari con il
patrocinio del Comune di Molfetta, e con la collaborazione del SERMOLFETTA, del Gruppo GEPA e della stessa Parrocchia Madonna della Rosa, con a capo il parroco Don Beppe de Ruvo che ha condiviso l’appendice di spettacolo dedicata ai bambini. Discendenti di ser Diego Rossi dalle corti del “700, parteciperà per la prima volta nella nostra città la compagnia de “I giullari di Davide Rossi” che è affermata da decenni nelle rievocazioni storiche medievali.
Anima i più bei borghi nazionali ed internazionali. Il suo punto di forza è la capacità di spaziare in numeri di: giocoleria, fuoco,comicità,equilibrismi,acrobazie e tanta allegria alternata a momenti di suspance e stupore. Completa l’evento il Gruppo degli “ARCIERI STORICI TURRIS MAIOR” di TORREMAGGIORE (FG) anche loro per la prima volta nella nostra città, che si esibiranno in corteo con abiti medioevali, tamburi e balestrieri. Gli arcieri allestiranno una postazione medioevale dove si esibiranno in molteplici esercizi di tiro con l’arco storico su bersagli fissi e mobili.